In seguito all'entrata in vigore della piattaforma U-Web missioni il sistema documentale sta creando un fascicolo per ogni missione autorizzata. C'è un sistema per fare in modo che vadano a finire nella sezione fascicoli in un unico fascicolo?
L'esigenza di accorpare i singoli fascicoli missione in "super fascicoli" e la logica di aggregazione potrebbero variare da ufficio a ufficio. Inoltre, la pratica di gestire fascicoli corposi, non collegati a una specifica istanza di procedimento, con centinaia di sotto-fascicoli al loro interno è sconsigliata in quanto ne rende più complessa la gestione archivistica. I fascicoli missione generati in automatico da eDocumento rispondono alla logica di essere molto snelli, facilmente reperibili e modulari. Per selezionarli è sufficiente immettere nel campo oggetto la stringa "Missioni" e, eventualmente, indicare come sistema produttore "U-Web".
In generale, per un efficiente e rapido accesso ai fascicoli
(dunque, anche per quelli Missione) relativi a procedimenti correnti,
consigliamo di:
1) Chiudere il fascicolo non appena la relativa istanza di procedimento è conclusa (nel caso delle missioni, a valle cioè del pagamento delle spese rendicontate per il rimborso);
2) Nella vista predefinita per l'apertura della pagina "Area Lavoro"/"Fascicoli" filtrare quelli in stato "Aperto";
3) Relativamente alle missioni, se utile, creare una vista "ad hoc" impostando i seguenti criteri nella sezione "Filtri":
Oggetto: Missioni
Stato: APERTO
Sistema produttore: UWeb
Quali sono i campi precompilati da controllare?
I campi precompilati da controllare sono quelli riportati nell'immagine esplicativa
Come devo compilare il campo "Tipo Richiesta"?
Permette di
individuare il flusso autorizzatorio e la unità organizzativa che si fa carico
della missione.
Quando si può richiedere l'anticipo?
L'anticipo può essere richiesto valorizzando l'apposito flag ma soltanto se le spese inserite nel preventivo sono superiori a 250€ (ducecentocinquanta euro).
Quando devo inserire la richiesta di missione?
La richiesta di missione deve essere inserita prima che venga effettuata