Il sito contiene le informazioni generali e le ultime notizie in materia di e-Government, con particolare riferimento alla normativa vigente e ai regolamenti interni. Sono disponibili inoltre manuali e guide operative, link alle applicazioni e agli strumenti software di utilità. Per semplificare la navigazione e il reperimento dei documenti, sono previste le seguenti voci di menu, ciascuna dedicata ad una specifica tematica: la Normativa E-Gov, Protocollo Informatico, Firma Digitale, Posta Elettronica Certificata e Download.
Avvio della diffusione della firma digitale remota
Nell'area "La normativa E-gov/Atti e nome della Federico II" è stata pubblicata la comunicazione di avvio della diffusione della firma digitale remota
Integrazione di PICA con il sistema documentale
E' stato pubblicata una versione aggiornata della presentazione tra PICA e il sistema documentale di Ateneo
Overview sulla firma digitale
Nell'area "Firma Digitale/Il servizio di firma digitale in Ateneo" è stata pubblicata un overview sulla firma digitale adottata dall'Ateneo.
Il Piano di e-government 2012 realizzato dal Ministro per la Pubblica Amministrazione e l' Innovazione definisce un insieme di progetti di innovazione digitale che, nel loro complesso, si propongono di modernizzare, rendere più efficiente e trasparente la Pubblica Amministrazione, migliorare la qualità dei servizi erogati a cittadini e imprese e diminuirne i costi per la collettività, contribuendo a fare della Pubblica Amministrazione un volano di sviluppo dell'economia del Paese.
Questo documento introduttivo sulla strategia governativa per l'E-Government.
Definizioni e concetti generali, cenni normativi sull'E-Government.
Decreto di emanazione del servizio "Coordinamento del Protocollo Informatico" emanato il 1-7-2009.