1. Contenuto della pagina
  2. Menu di navigazione sinistra
  3. Menu di navigazione destra
Contenuto della pagina

U-WEB MISSIONI - Richiesta Autorizzazione

 

L'autorizzazione missione è il documento gestionale che viene inserito direttamente dal dipendente dalla applicazione U-WEB Missioni per richiedere l'autorizzazione ad andare in missione.
Il richiedente che deve andare in missione, prima di partire per la missione stessa, dovrà:

 
  • Accedere a U-Web Missioni.
  • Cliccare su '+ Nuova richiesta'
  • Inserire i dati relativi alla missione e le spese previste
  • Cliccare su richiesta di autorizzazione a compiere la missione 
 

In base a quanto previsto dal regolamento missioni dell'Ateneo e dalle informazioni inserite dall'interessato nella pagina di richiesta, il sistema individua i responsabili coinvolti che dovranno autorizzare la missione. Oltre al responsabile della struttura di afferenza del percipiente, il sistema può individuare altri responsabili coinvolti nell'autorizzazione, ad esempio, se il costo della missione grava su fondi di ricerca, può essere prevista anche l'autorizzazione da parte del responsabile dei fondi di ricerca, oppure, se la missione viene effettuata per conto di un'altra struttura, la missione dovrà essere autorizzata anche dal responsabile di questa struttura.

Di seguito un sintetico prospetto sulle informazioni che l'interessato deve fornire in fase di presentazione della richiesta missione:

TabellaCreazioneMissione

Dall'autorizzazione missione è possibile richiedere l'erogazione di un anticipo.

Dopo aver selezionato "Salva e invia", la richiesta di autorizzazione passa in stato "IN APPROVAZIONE". Il sistema inoltra in automatico la notifica della richiesta di autorizzazione ai responsabili coinvolti e, qualora sia previsto, anche all'Ufficio Amministrativo responsabile, per l'attività di apposizione del Visto amministrativo.

Se la missione non viene autorizzata il processo termina.

Menu di navigazione