L'autorizzazione
missione è il documento gestionale che viene inserito direttamente dal
dipendente dalla applicazione U-WEB Missioni per richiedere l'autorizzazione ad
andare in missione.
Il richiedente che deve andare in
missione, prima di partire per la missione stessa, dovrà:
In base a quanto
previsto dal regolamento missioni dell'Ateneo e dalle informazioni inserite
dall'interessato nella pagina di richiesta, il sistema individua i responsabili
coinvolti che dovranno autorizzare la missione. Oltre al responsabile della
struttura di afferenza del percipiente, il sistema può individuare altri
responsabili coinvolti nell'autorizzazione, ad esempio, se il costo della
missione grava su fondi di ricerca, può essere prevista anche l'autorizzazione
da parte del responsabile dei fondi di ricerca, oppure, se la missione viene
effettuata per conto di un'altra struttura, la missione dovrà essere
autorizzata anche dal responsabile di questa struttura.
Di seguito un sintetico
prospetto sulle informazioni che l'interessato deve fornire in fase di
presentazione della richiesta missione:
Dall'autorizzazione
missione è possibile richiedere l'erogazione di un anticipo.
Dopo aver selezionato
"Salva e invia", la richiesta di autorizzazione passa in stato "IN APPROVAZIONE".
Il sistema inoltra in
automatico la notifica della richiesta di autorizzazione ai responsabili
coinvolti e, qualora sia previsto, anche all'Ufficio Amministrativo
responsabile, per l'attività di apposizione del Visto amministrativo.
Se la missione non
viene autorizzata il processo termina.